I reclami e le dichiarazioni di insoddisfazione riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:
Corso Italia 13, 20122 – Milano MI
Fax: +39 02 49524987
E-Mail: reclami@bh-italia.com
L'Ufficio Reclami provvederà a fornire il riscontro entro il termine massimo di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo (con una possibile sospensione fino a 15 giorni per le integrazioni istruttorie in caso di reclamo riferito ai comportamenti degli agenti e dei loro dipendenti e collaboratori). I reclami relativi al comportamento dei broker e dei loro dipendenti/collaboratori saranno gestiti direttamente dal broker interessato e potranno essere a questi indirizzati. Ove il reclamo dovesse pervenire alla Compagnia, la stessa lo trasmetterà tempestivamente al broker, dandone contestuale notizia al reclamante, affinché l'intermediario provveda ad analizzare il reclamo e a dare riscontro al reclamante entro il termine massimo di 45 giorni. Qualora non fosse soddisfatto dell'esito del reclamo di competenza della Compagnia (o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo), il reclamante potrà presentare il proprio reclamo all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, con le seguenti modalità:
trasmettendo anche copia del reclamo già inoltrato alla Compagnia ed il riscontro della stessa.
I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono contenere:
Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito
www.ivass.it,
ove è presente un modello scaricabile tramite link: